Ricerca

OPTICS INTERNATIONAL da sempre ricerca e sviluppa innovazioni per migliorare la qualità della vita delle persone che presentano particolari difetti visivi.

Questo impegno e ambizione hanno portato l'azienda a partecipare come socio fondatore alla costituzione del consorzio Si4Life, primo soggetto a mettere insieme importanti enti di ricerca e riabilitazione con l'industria delle tecnologie avanzate, proponendosi come nuovo Polo di Innovazione scientifico-tecnologica in Liguria nel settore delle Scienze della vita.

 

logosi4life

 
Si4LIfe è Polo di Ricerca e Innovazione in Liguria - Area Scienze della vita
 
 
 
OPTICS INTERNATIONAL investe le proprie risorse nello sviluppo industriale e nella produzione di ausili,per portare i frutti della ricerca nelle mani e agli occhi degli ipovedenti o vista fragile.


Il continuo sviluppo e aggiornamento di servizi, garantiscono continuità a un flusso di informazioni che generano una dialettica virtuosa, dove la ricerca induce la produzione di innovazioni, il controllo qualità garantisce l’introduzione sul mercato di prodotti a elevato standard qualitativo e il contatto diretto con i professionisti e gli ipovedenti fornisce informazioni fondamentali per lo sviluppo continuo di innovazione.
 
Per saperne di più: Polo Si4Life